Affiorare- VR Free- Vulcano - Tales of March

40 minuti

Regia:
Lingua: Italiano

Trama: L'esperienza di fruizione comprende la visione di tutti i film proposti: “tales of the march” di Stefano Casertano, sulle "marce della Morte", l'ultimo atto dell'olocausto che vide quasi un milione di prigionieri costretti a lasciare i campi di concentramento nel duro inverno tra il 1944 e il 1945; “affiorare” di Rossella Schillaci, il pluripremiato corto ambientato nelle carceri e con il registro della favola; “vulcano – La vita che dorme” mostra l’eruzione del vulcano islandese sul monte Fagradalsfjall dopo 800 anni di inattività; “vr free”, un docufilm che analizza la natura degli spazi di reclusione, riprendendo frammenti di vita all’interno della prigione di Torino.

A causa della tecnologia immersiva dei dispositivi VR, l’utilizzo dei visori è riservato ai maggiori di anni 12 ed è sconsigliato a donne incinte, persone affette da epilessia, persone con disturbi cardiaci e della vista, portatori di pace-maker, impianti cocleari e apparecchi acustici.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.